Premessa

I rapporti commerciali fra la ditta A-Export S.r.l. ed i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita, condizioni diverse potranno essere concordate solo in forma scritta.

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla ditta A-Export S.r.l. con sede a Pradamano (UD) -Italia- in via Nazionale 31/7, iscritta presso la Camera di Commercio di Udine al nr. 179047 del Registro delle Imprese, con codice fiscale e partita iva nr. 01520650308.
L'azienda, di seguito indicata come "fornitore" elegge quali propri riferimento di contatto:
Telefono: +39 0432 670815
E-Mail: info@a-export.it
PEC: a-export@galileopec.it

Identificazione del Cliente

La ditta A-Export S.r.l. vende e distribuisce i propri prodotti a:
- Rivenditori
- Grossisti
- Aziende del settore
sul territorio nazionale, europeo ed extracomunitario.

Ogni cliente viene sottoposto ad una preliminare verifica circa la veridicità delle informazioni fornite circa la sua reale esistenza e all'attinenza della categoria commerciale.

Il cliente accreditato ha facoltà di accesso allo strumento web reso disponibile dal fornitore, al fine di poter consultare l'assortimento disponibile, con le condizioni riservate e inoltrare il proprio ordine in formato digitale.

Definizioni dello strumento web

Il fornitore, mediante lo strumento web raggiungibile al dominio: https://b2b.a-export.it fornisce ai propri clienti, uno strumento digitale utile alla consultazione del catalogo disponibile e allo strumento di invio elettronico degli ordini e la consultazione degli stessi.

Tale strumento non è da intendersi quale e-commerce, pertanto sono omessi definizioni e condizioni non indispensabili dal presente contratto.

Definizione Ordine

L'ordine ricevuto dal fornitore tramite lo strumento web è assimilato alla metodologia tradizionale.

L'ordine online non costituisce impegno da parte del fornitore di evadere l'ordine, qualora non nè sussistano le condizioni o siano presenti ostatività che saranno comunicate al cliente tramite il proprio referente commerciale.

L'utilizzo dello strumento digitale per l'inoltro degli ordini fornisce elemento prioritario nella gestione ed evasione dell'ordine, consentendo una corretta identificazione del bene scelto dal cliente e l'automazione dei processi interni del fornitore.

Condizioni Pagamenti e Spedizione

Le condizioni commerciali del Cliente sono le medesime accordate con l'azienda in fase di accreditamento o successivi accordi.

Gli accordi di tipo logistico ed economico potranno essere applicati in modo automatico e immediatamente visibili dal cliente in fase di ordine o applicati successivamente in fase di evasione dell'ordine.

Eventuali anomalie e/o omissioni e/o errori che il cliente riscontra nell'uso dello strumento digitale potranno essere segnalati in forma scritta a mezzo email.

Qualora errori e/o anomalie dovessero comportare un trattamento differente dalle condizioni concordate, il cliente ha tempo 72 ore dalla ricezione dell'ordine per rappresentarle al fornitore; trascorso tale termine si intendono tacitamente accettate.

Limitazione di Responsabilità

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore che possano inficiare l'uso dello strumento digitale.

Il materiale digitale presente sulla piattaforma web è coperta da copyright ed è di proprietà del fornitore, ad eccezione di loghi o marchi registrati di terzi, per il quale il fornitore è implicitamente o esplicitamente autorizzato all'uso, allo scopo di meglio identificare l'oggetto proposto.

Il cliente non è autorizzato a copiare, riprodurre e utilizzare il contenuto (testi, foto ed elementi grafici inclusi) anche solo in parte, senza preventiva autorizzazione da parte del fornitore che potrà riservarsi di concederla e stabilirne limiti e condizioni.

Eventuali violazioni saranno oggetto di contestazione presso gli organi competenti e in ogni sede.

Reso, Recesso e Annullamento Ordine

In ambito di Reso e Recesso si applicano le condizioni previste nell'ambito delle condizioni business to business, invero non sono previsti casi restituzione della merce per ripensamento.

Eventuali difformità relativamente alla merce ricevuta, deve essere segnalata, dal cliente al fornitore, in forma scritta  e documentata entro 48 ore (2 giorni lavorativi) dalla ricezione della merce come certificato dal vettore incaricato; sarà cura del fornitore attivare le procedure volte alla verifica e alla risoluzione dell'eventuale problema.

L'ordine ricevuto dal fornitore, tramite lo strumento digitale o ogni altro metodo convenzionale e documentato, si intende confermato e definitivo trascorse 24 ore (1 giorno lavorativo - ovvero le ore 12.00 del giorno lavorativo successivo alla ricezione).

Eccezioni e Precisazioni

Fatte salvi eventuali accordi particolari già in essere tra le parti, tangibili e dimostrabili in forma scritta e per il quale il fornitore non abbia effettuato opportuna comunicazione di modifica unilaterale, il presente abroga e sostituisce ogni accordo, intesa o negoziazione precedente o non inclusa nella specifica all'inizio del presente capoverso.

Comunicazioni, segnalazioni, accordi, variazioni o qualsiasi altra attività connessa e che intercorrono tra il cliente e fornitore si intendono valide unicamente se ricevute o inviate in forma scritta tramite posta elettronica.

Composizione delle Controversie - Foro Competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge italiana, a cui si fa riferimento normativo per quanto non indicato.

Ogni eventuale controversia nascente dal presente e che non venga risolta con mediazione tra fornitore e cliente, verranno deferite alla Camera di Commercio di competenza territoriale del fornitore e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.

Qualora le parti intendano ricorrere agli Organi o all'Autorità Giudiziaria Ordinaria, il Foro competente sarà quello della sede del fornitore.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno; è dovere del cliente verificare eventuali variazioni facendo riferimento alla data indicata in calce al presente.
Il fornitore, pur senza alcun obbligo, si impegna a comunicare tramite i canali a sua disposizione eventuali variazioni.

Pradamano (UD) - 23/07/2021